La nostra storia
La nostra storia
Dal 1967 Serra & Partners Studio Legale e Tributario presta assistenza nel campo del diritto amministrativo, tributario, civile e d’impresa. Competenza, serietà, puntualità e attenzione alle necessità del cliente sono i punti di forza dello studio.
Fondato nel 1967 dal Prof. Avv. Stelio Serra, dal 1985 la guida è stata affidata a Marco Serra, Avvocato e Revisore Contabile, che ne ha esteso il campo di operatività con l’introduzione, negli ultimi anni, della materia del diritto demaniale marittimo , mantenendo e consolidando gli standard di qualità ed efficienza prima raggiunti.
Grazie ad un network consolidato e ad una rete di corrispondenti, Serra & Partners Studio Legale e Tributario è in grado di operare su tutto il territorio, nazionale e internazionale.
I professionisti
Marco Serra
L’Avvocato Marco Serra è iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 1985 e nel Registro dei Revisori Contabili (Gazzetta Ufficiale 4.11.1997, IV serie speciale n. 86 bis).
Già socio di un primario studio milanese specializzato nel diritto tributario, nel corso della sua quarantennale esperienza, ha assistito primarie aziende operanti nei settori farmaceutico, finanziario ed edilizio, specializzandosi in materia tributaria, societaria e demaniale.
Ha reso la propria attività professionale nell’interesse di Amministratori Giudiziari di società soggette a misure di prevenzione.
È abilitato al patrocinio presso la Corte di Cassazione e le Supreme Magistrature speciali.
Su designazione della Banca d’Italia nel 1999 è stato nominato Sindaco Effettivo di una Società quotata nei mercati regolamentati, della quale è poi divenuto Presidente del Collegio. Attualmente presiede Collegi Sindacali di primarie aziende italiane.
È stato Consigliere di Amministrazione di società appartenenti a organizzazioni imprenditoriali.
Con delibera dell’Assemblea Plenaria del Consiglio Superiore della Magistratura del 9 maggio 2012, su designazione del Consiglio Nazionale Forense, è stato nominato componente effettivo della Commissione esaminatrice del concorso per Magistrato ordinario indetto con D.M. 22 settembre 2011.
È componente del Collegio dei Revisori Contabili dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
È relatore di convegni in materia di demanio marittimo ed è consulente legale di associazioni di categoria di rilievo nazionale ed ha prestato la propria attività professionale anche in favore di imprese balneari.